Termini e Condizioni
Articolo 1 – Definizioni
Nei presenti Termini si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di recesso : il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il proprio diritto di recesso; Periodo di recesso: il termine entro il quale il consumatore può esercitare il proprio diritto di recesso;
Consumatore : la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un commercio e conclude un contratto a distanza con il commerciante;
giorno : giorno di calendario;
Contratto a termine : contratto a distanza relativo ad una serie di prodotti e/o servizi, la cui obbligazione di consegna e/o acquisto si estende per un determinato periodo di tempo;
Supporto dati durevole : qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o al commerciante di memorizzare le informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentire il futuro recupero e la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.
Diritto di recesso : la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
Imprenditore : la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
Contratto a distanza : contratto in cui, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza di beni e/o servizi organizzato dall'imprenditore, vengono utilizzate solo una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto;
Tecnologia di comunicazione a distanza : mezzo attraverso il quale un contratto può essere concluso senza che il consumatore e il commerciante si trovino contemporaneamente nella stessa stanza.
Condizioni Generali : le presenti Condizioni Generali del Contraente.
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Vendificare il commercio
Larklaan 7, 1971JV
IJmuiden
Numero di telefono su richiesta
Articolo 3 – Applicabilità
I presenti termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta dell'imprenditore e ad ogni contratto a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore, nonché ad ogni ordine.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza verrà segnalato che le condizioni generali possono essere visionate presso la sede commerciale dell'imprenditore e verranno inviate gratuitamente al consumatore il più presto possibile su richiesta.
Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, in deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale da poter essere facilmente memorizzato dal consumatore su un mezzo durevole. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali potranno essere visionate elettronicamente e che esse saranno inviate elettronicamente o in altro modo gratuitamente su richiesta del consumatore.
Nel caso in cui oltre alle presenti condizioni generali si applichino condizioni speciali di prodotti o servizi, si applicano di conseguenza i paragrafi 2 e 3 e, in caso di condizioni generali contrastanti, il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione più favorevole per lui. lui.
Se in qualsiasi momento una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali risultano in tutto o in parte inefficaci o nulle, il contratto e le presenti Condizioni Generali restano in vigore e la relativa disposizione sarà immediatamente sostituita di comune accordo con una disposizione corrispondente a il significato di quello originario più vicino alla determinazione.
Le situazioni non coperte dalle presenti Condizioni Generali saranno valutate "nello spirito" delle presenti Condizioni Generali. Se una disposizione delle presenti Condizioni Generali è del tutto o parzialmente inefficace o nulla, il contratto e le presenti Condizioni Generali restano in vigore e la relativa disposizione sarà immediatamente sostituita di comune accordo con una disposizione che si avvicina di più al significato delle presenti Condizioni Generali. disposizione originaria.
Qualsiasi ambiguità riguardante l'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni delle nostre Condizioni Generali sarà interpretata "nello spirito" delle presenti Condizioni Generali.
Articolo 4 - L'offerta
Se un'offerta ha una durata di validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
L'offerta è soggetta a modifiche. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa ed accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al consumatore di valutare adeguatamente l'offerta. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
Tutte le immagini, i dati tecnici presenti nell'offerta sono indicativi e non possono costituire motivo di risarcimento o di risoluzione del contratto.
Le immagini allegate ai prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'operatore non può garantire che i colori rappresentati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
Qualsiasi offerta deve contenere informazioni tali che il consumatore sia a conoscenza dei diritti e degli obblighi associati all'accettazione dell'offerta. Ciò vale in particolare:
eventuali spese di spedizione;
il modo in cui viene concluso l'accordo e le misure necessarie per raggiungere questo obiettivo;
se si applica o meno il diritto di recesso;
le modalità di pagamento, consegna ed adempimento del contratto;
il termine per l'accettazione dell'offerta o il termine entro il quale il commerciante garantisce il prezzo;
l'importo della tariffa di comunicazione a distanza se i costi per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base regolare per i mezzi di comunicazione utilizzati;
se il contratto verrà archiviato dopo la sua conclusione e, in caso affermativo, come il consumatore potrà accedervi;
il modo in cui il consumatore può verificare e, se necessario, correggere i dati da lui forniti ai sensi del contratto prima della conclusione del contratto;
tutte le altre lingue in cui è possibile concludere l'accordo diverse dall'olandese;
i codici di condotta ai quali il professionista ha aderito e il modo in cui il consumatore può consultare tali codici di condotta in formato elettronico; E
la durata minima del contratto a distanza nel caso di contratto a tempo determinato.
Opzionale: misure disponibili, colori, tipologie di materiali.
Articolo 5 - Il Contratto
Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni ivi stabilite.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché l'imprenditore non ha confermato la ricezione di questa accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché l'imprenditore non ha confermato la ricezione di questa accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.
L'imprenditore può verificare, nell'ambito giuridico, se il consumatore è in grado di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori importanti per la conclusione responsabile del contratto a distanza. Se l'imprenditore ha validi motivi per non concludere il contratto sulla base di questa verifica, ha il diritto di respingere l'ordine o la richiesta oppure di vincolare l'esecuzione a condizioni particolari, motivando.
Il professionista fornisce al consumatore, insieme al prodotto o al servizio, le seguenti informazioni, in forma scritta o in modo tale che possano essere archiviate su un supporto durevole in modo accessibile al consumatore:
- l'indirizzo dello stabilimento del commerciante al quale il consumatore può presentare i suoi reclami;
- Informazioni sulle garanzie e sul servizio clienti esistente;
- i dati di cui all'articolo 4 comma 3 delle presenti condizioni, a meno che il professionista non abbia già comunicato tali dati al consumatore prima della conclusione del contratto;
- le condizioni per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
In caso di transazione in corso, la disposizione del comma precedente si applica solo alla prima consegna.
Ogni contratto è concluso subordinatamente alla condizione sospensiva di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.
Articolo 6 - Diritto di recesso
Al momento dell'acquisto dei prodotti il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante precedentemente designato dal consumatore e comunicato all'imprenditore.
Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà con cura il prodotto e il suo imballaggio. Disimballarà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se si avvale del diritto di recesso, restituirà il prodotto all'imprenditore con tutti gli accessori forniti e, se possibile, nello stato e nell'imballaggio originali, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni dell'imprenditore.
Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, deve informarne l'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore dovrà comunicarlo mediante comunicazione scritta/e-mail. Dopo che il consumatore ha dichiarato di voler esercitare il diritto di recesso, deve restituire la merce entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare di aver restituito la merce consegnata in modo tempestivo, ad es. B. attraverso la prova di spedizione.
Se, decorsi i termini di cui ai commi 2 e 3, il cliente non ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso ovvero non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto è un fatto.
Articolo 7 – Spese in caso di recesso
Se il consumatore esercita il diritto di recesso, le spese di restituzione della merce saranno a suo carico.
Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il più rapidamente possibile, ma entro e non oltre 14 giorni dalla cancellazione. Il presupposto è che la merce sia già stata restituita all'imprenditore o che possa essere fornita la prova conclusiva della restituzione completa.
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti descritti ai paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
- che l'imprenditore produce secondo le specifiche del consumatore;
- che sono chiaramente di natura personale;
- che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
- che può rovinarsi o invecchiare rapidamente;
- il cui prezzo è soggetto alle fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
- per singoli giornali e riviste;
- per registrazioni audio e video e software informatici il cui sigillo è stato rotto dal consumatore.
- per i prodotti igienici il cui sigillo è stato rotto dal consumatore.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:
- per attività di alloggio, trasporto, ristorazione o svago da svolgersi in una determinata data o in un determinato periodo;
- la cui consegna è iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della fine del periodo di riflessione;
- Per scommesse e lotterie.
Articolo 9 - Il prezzo
Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo in caso di variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.
Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sul mercato finanziario sono soggetti a fluttuazioni sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, a prezzi variabili. Questo collegamento con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono indicativi devono essere indicati nell'offerta.
Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se risultano da norme o disposizioni legali.
Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore li ha accettati e:
- derivano da norme o disposizioni di legge; O
- il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto dal giorno in cui entra in vigore l'aumento di prezzo.
Secondo la Sezione 5 Paragrafo 1 della Sales Tax Act del 1968, il luogo di consegna è nel paese in cui inizia il trasporto. In questo caso, la consegna avviene al di fuori dell'UE. Di conseguenza, il servizio postale o il corriere riscuoterà l'IVA all'importazione o le spese di sdoganamento dal cliente. Di conseguenza, all’imprenditore non viene addebitata l’IVA.
Tutti i prezzi sono soggetti ad errori di stampa e di impaginazione. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di impaginazione. In caso di errori di stampa e composizione l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto al prezzo errato.
Eventuali spese speciali aggiuntive di sdoganamento e/o dazi di importazione non sono incluse nel prezzo e saranno a carico del cliente.
Articolo 10 - Conformità e garanzia
L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di idoneità e/o utilizzabilità e alle disposizioni legali e/o regolamenti governativi in vigore al momento della conclusione del contratto. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale.
Una garanzia dell'imprenditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti legali e le pretese che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore ai sensi del contratto.
I prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 14 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.
Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di eventuali consigli riguardanti l'uso o l'applicazione dei prodotti.
La garanzia non si applica se:
Il consumatore ha riparato e/o modificato egli stesso i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o sono stati altrimenti trattati con negligenza o contrariamente alle istruzioni fornite dall'imprenditore e/o sulla confezione;
Il difetto deriva in tutto o in parte dalle norme emanate o da emanare dal Governo in merito al tipo o alla qualità dei materiali utilizzati.
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
L'imprenditore presterà la massima cura possibile nell'accettare ed eseguire gli ordini di prodotti.
Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha fornito all'azienda.
Fatto salvo quanto previsto all'articolo 4 delle presenti Condizioni Generali, la Società eseguirà gli ordini accettati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni, a meno che il Consumatore non abbia concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna subisce ritardi o un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore verrà informato entro e non oltre 30 giorni dall'invio dell'ordine. In questo caso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza spese e ha diritto ad un risarcimento.
In caso di risoluzione ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma entro e non oltre 14 giorni dalla risoluzione.
Se la consegna del prodotto ordinato è impossibile, l'imprenditore si impegnerà a fornire una consegna sostitutiva. Al più tardi al momento della consegna verrà comunicato in modo chiaro e comprensibile che verrà consegnato un articolo sostitutivo. In caso di articoli sostitutivi il diritto di recesso non può essere escluso. L'imprenditore sostiene i costi per la restituzione.
Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o ad un rappresentante precedentemente designato e comunicato all'imprenditore, salvo diversamente concordato espressamente.
Articolo 12 - Futures: durata, risoluzione e proroga
programmazione
Il consumatore può recedere in qualsiasi momento da un contratto a tempo indeterminato concluso per la fornitura regolare di beni (compresa l'elettricità) o servizi, rispettando le regole di risoluzione concordate e con un termine di preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato per la consegna regolare di beni (compresa l'elettricità) o per la fornitura di servizi in qualsiasi momento alla scadenza del termine, rispettando le regole di risoluzione concordate e un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può modificare gli accordi di cui ai paragrafi precedenti:
terminare in qualsiasi momento e non essere limitato a una durata o a un periodo specifico;
almeno completarlo nello stesso modo in cui lo ha completato;
terminano sempre con lo stesso termine di preavviso che l'imprenditore si è prefissato.
rinnovo
Un contratto concluso per un periodo determinato e riguardante la fornitura regolare di beni (compresa l'elettricità) o servizi non può essere prorogato o rinnovato tacitamente per un periodo determinato.
In deroga al comma precedente, il contratto a tempo determinato per la consegna regolare di giornali o riviste quotidiani o settimanali può essere tacitamente rinnovato per un periodo non superiore a tre mesi, a condizione che il consumatore possa risolvere tale contratto rinnovato al termine della proroga con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di beni o la prestazione di servizi può essere tacitamente prorogato per una durata indeterminata solo se il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento, con un termine di preavviso non superiore a un mese e un periodo di preavviso non superiore a superiore a tre mesi se il Contratto riguarda la consegna regolare, ma inferiore a una volta al mese, di giornali o riviste quotidiane o settimanali.
Un contratto a tempo determinato per la consegna regolare di giornali o riviste quotidiani o settimanali nell'ambito di un abbonamento introduttivo (abbonamento di prova o introduttivo) non viene mantenuto tacitamente e termina automaticamente alla fine del periodo di prova o introduttivo.
Durata del contratto:
Se il contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo la fine del primo anno con un preavviso non superiore a un mese, a meno che non sia necessaria una risoluzione anticipata prima della scadenza del termine concordato. richiesta per ragioni di equità e plausibilità è inammissibile.
Articolo 13 - Pagamento
Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, questo termine inizia a decorrere dal momento in cui il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
Il consumatore è tenuto a informare immediatamente l'imprenditore di eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o menzionati.
In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, fatte salve le restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli comunicati in anticipo al consumatore.
Articolo 14 - Procedura di domandav
I reclami relativi all'adempimento del contratto devono essere indirizzati in modo completo e chiaro all'imprenditore entro 7 giorni dalla scoperta dei difetti da parte del consumatore.
I reclami presentati al contraente riceveranno risposta entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e una data in cui il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Ai reclami indirizzati al contraente verrà data risposta entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibile più lungo, il contraente risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Un reclamo non comporta la sospensione degli obblighi del gestore, a meno che il gestore non dichiari diversamente per iscritto.
Se il reclamo viene ritenuto fondato dall'operatore, l'operatore, a sua esclusiva discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.
Articolo 15 - Controversie
Ai contratti tra l'imprenditore e il consumatore ai quali si applicano i presenti termini e condizioni generali si applica solo la legge olandese. Anche se il consumatore è residente all'estero.